top of page

Studio di osteopatia
STEFANO MAINO
D.O. B.Sc. (hons) Ost
La Prima Visita
L'osteopata dovrà eseguire un'accurata anamnesi per ogni nuovo paziente. Le domande che verranno poste serviranno ad identificare quale struttura anatomica è responsabile della sintomatologia dolorosa riferita dalla persona. Inoltre l'intervista al paziente servirà per comprendere se il problema lamentato è di pertinenza osteopatica o se la persona dovrà essere rinviata da un'altro specialista.
Al termine dell'anamnesi l'osteopata valuterà attentamente la postura della persona e come questa si relaziona al dolore percepito; successivamente verranno eseguiti dei test ortopedici ed osteopatici e solo quando il quadro della persona sarà chiaro si procederà con il trattamento vero e proprio.
La durata della prima visita è di circa 1 ora.

Le Visite Successive
Al termine della prima visita l'osteopata dovrebbe essere in grado di stabilire il numero complessivo di sedute a cui il paziente dovrà sottoporsi e con che cadenza.
Le visite successive sono più veloci rispetto alla prima poichè l'osteopata si informerà sui miglioramenti percepiti dal paziente e poi si inizierà direttamente con il trattamento.
La durata complessiva è di circa 45 min.
Il costo di ogni visita è di 41euro+IVA
Ho deciso di essere felice perchè fa bene alla mia salute!
Voltaire
bottom of page